Agrilevante 2023, al via le iscrizioni per le aziende espositrici

La rassegna di Agrilevante torna nel calendario fieristico internazionale con la sua settima edizione dal 5 all’8 ottobre prossimo nel quartiere fieristico di Bari. FederUnacoma, ente organizzatore della rassegna, ha infatti aperto le iscrizioni per le aziende espositrici sulla piattaforma on-line appositamente predisposta, avviando così la macchina organizzativa per l’evento dedicato al settore agricolo dell’intera area mediterranea.

Dopo la sospensione dell’edizione 2021 dovuta all’emergenza sanitaria, la biennale di Agrilevante – organizzata con il supporto della Presidenza e dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia e in collaborazione con la Nuova Fiera del Levante – punta a confermare i risultati dell’edizione 2019, quando le ditte espositrici hanno raggiunto il numero di 360 in rappresentanza di 19 Paesi, e i visitatori, provenienti da 65 Paesi, hanno superato le 80 mila unità.



Nelle prossime settimane verrà elaborato il programma di convegni, conferenze e workshop realizzati in collaborazione con l’Università di Bari, l’Istituto Agronomico Mediterraneo e con importanti organizzazioni del settore agricolo e della filiera agromeccanica.

Agrilevante, una esposizione internazionale

Il carattere internazionale è uno dei punto di forza di Agrilevante, che vede la collaborazione attiva dell’ICE Agenzia per l’organizzazione delle delegazioni estere, e che offre tecnologie per tutte le principali filiere produttive delle regioni mediterranee e africane, quella cerealicola, quella olivicolo-olearia, quella vitivinicola, quella ortofrutticola, quella zootecnica e quella delle materie prime non food ed energetiche.

Gli operatori troveranno nei padiglioni della Fiera del Levante una vasta scelta di trattrici, macchine raccoglitrici, attrezzature, sistemi per l’irrigazione e per i trattamenti e dispositivi elettronici avanzati per ogni lavorazione e modello di agricoltura. Sarà poi presente anche una esposizione delle razze pregiate di bovini, equini, ovi-caprini e avi-cunicoli e una sezione dedicata alle tecnologie per l’Agricoltura 4.0.

Related posts